7 Hotel Particolari per Vacanze di Natale davvero originali

 

Sei in cerca di idee per trascorrere delle vacanze di Natale diverse dal solito? Hai voglia di vivere un Capodanno indimenticabile in un posto davvero originale?

Allora questo articolo è ciò che fa per te! Qui troverai 7 hotel davvero particolari per trascorrere un soggiorno che difficilmente dimenticherai!

Qualche assaggio? Vivere il Capodanno come un re e una regina in un meraviglioso castello sui colli romani, trascorrere momenti di completo relax all’interno di un faro o ancora provare l’ebbrezza di dormire all’interno di un igloo.

Sei curioso? Allora lasciati ispirare dalle nostre idee e consigli 😉

 

Un Capodanno da favola al Castello Orsini

hotel particolari unusual hotels Castello-Orsini-Dormire-castello-Italia-Roma

Per un Capodanno da favola scegli l’atmosfera magica del Castello Orsini, a pochi chilometri da Roma.

Dai il benvenuto all’anno nuovo circondato delle maestose mura di questo meraviglioso castello medievale, ora convertito in hotel di lusso. Qui potrai vivere momenti speciali immerso in scenari da sogno e ambienti impreziositi da quadri, arazzi, armature e soffitti a cassettoni, in cui ancora oggi trapela una storia fatta di intrighi, poteri, battaglie ed amori. Insomma, un Capodanno da veri re e regina!

 

Cosa vedere

Il Castello Orsini si trova a Nerola, un piccolo borgo medievale a pochi chilometri da Roma, arroccato proprio attorno al maniero. Una posizione d’eccellenza per raggiungere Roma, Rieti, Tivoli e altri affascinanti paesini situati nei dintorni.

 

CONTROLLA DISPONIBILITÀ & PREZZI

 

Scopri altri favolosi castelli in cui trascorrere il Natale e Capodanno cliccando qui.

 

Natale romantico nella casa sull’albero di Dolomiti Village

 

 

Vivi la magia del Natale a qualche metro d’altezza in una vera e propria casa sull’albero!

Al Dolomiti Village infatti è possibile soggiornare in una bellissima ed accogliente casa sull’albero costruita attorno ad un faggio e dotata di tutti i comfort, dal riscaldamento alla cucina super attrezzata dal bagno con doccia al salotto. La casetta è talmente spaziosa che può ospitare fino a quattro persone.

 

Cosa vedere

Il Dolomiti Village è situato lungo la strada che porta da Comeglians a Ravascletto, a due chilometri dalle piste da sci dello Zoncolan.  È il luogo ideale per trascorrere le vacanze in Carnia e per visitare incantevoli villaggi caratteristici, come Povolaro e Maranzanis, dove il tempo sembra essersi fermato. Nella vicina Val Pesarina, cuore delle Dolomiti friulane, si trova il borgo di Pesariis, il paese degli orologi.

 

CONTROLLA DISPONIBILITA’ & PREZZI

 

Scopri altre accoglienti case sull’albero in cui trascorrere il Natale e Capodanno cliccando qui.

 

Dormire nel cuore della montagna in un vero igloo

hotel particolari unusual hotels italia dormire igloo Rifugio-bellavista-dormire-igloo-italia

Per trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno in un luogo davvero particolare regalati un soggiorno all’Igloo del Rifugio Bella Vista! Vivi un’esperienza unica circondato solo da ghiaccio, il bianco della neve, il silenzio assoluto e le luci tenui delle candele.

E non temere, non soffrirai il freddo! L’igloo infatti è attrezzato con pelli di pecora e sacchi a pelo da spedizione che ti isoleranno completamente dalla temperatura esterna.

Inoltre, fuori dall’igloo potrai provare l’ebrezza di riscaldarti nella sauna finlandese o nella vasca con acqua calda… Ad alta quota!

 

Cosa vedere

L’igloo del Rifugio Bella Vista si trova a Maso Corto in Val Senales. È raggiungibile prendendo la funivia oppure richiedendo un passaggio in motoslitta.

 

CONTROLLA DISPONIBILITÀ & PREZZI

 

Un Natale a picco sul mare al Faro Capo Spartivento

faro-capo-spartivento-sardegna

Un romanticissimo faro a picco sul mare trasformato in hotel di lusso. Il motto di Faro Capo Spartivento è “Ritrova la tua anima e perdila per sempre perché Lei qui vorrà restare”. E come si fa a non crederci. Un rifugio esclusivo per trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno immerso in un’atmosfera poetica.

 

Cosa vedere

Faro Capo Spartivento si trova a Chia nell’estremità meridionale della Sardegna, in un luogo spettacolare in cui la natura è la principale protagonista. La costa alterna alti promontori a dune e aree di grande valore naturalistico. Da non perdere una visita all’Area Archeologica di Nora, importante sito fenicio e romano, situato su un promontorio proteso verso il mare.

 

CONTROLLA DISPONIBILITÀ & PREZZI

 

Soggiornare all’interno di un presepe vivente a Sextantio Le Grotte Della Civita

 

 

Il luogo migliore per assaporare l’atmosfera natalizia è sicuramente Matera dove si svolge “La Natività del Presepe Vivente”, il presepe più grande al mondo in uno scenario davvero spettacolare.

Qui potrai provare l’emozione di dormire all’interno di una delle esclusive grotte dell’hotel Sextantio Le Grotte Della Civita. Il complesso è situato nella parte più antica dei Sassi di Matera, a strapiombo sul torrente Gravina, con vista mozzafiato sul Parco della Murgia e delle sue chiese Rupestri. Un soggiorno unico in un contesto da sogno.

 

Cosa vedere

Sextantio Le Grotte Della Civita si trova nel cuore di Matera. Visitare i Sassi di Matera significa perdersi in un viaggio nel passato, alla scoperta delle tracce della presenza ininterrotta dell’uomo dal Paleolitico fino ai giorni nostri. Inoltre è possibile visitare il Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri e dedicarsi a dei tour enogastronomici per gustare i sapori della tradizione come il pane di Matera, le mozzarelle e il vino “Aglianico”.

 

CONTROLLA DISPONIBILITÀ & PREZZI

 

Scopri altri alloggi a Matera in cui trascorrere il Natale e Capodanno cliccando qui.

 

Un nido tra la neve e i boschi al Chalet Valsegg

 

 

Un accogliente nido tra la neve e i boschi per trascorrere le vacanze di Natale e il Capodanno all’insegna del benessere, del relax e dello sport. Qui potrai vivere la montagna in spaziosi ed esclusivi chalet in legno dagli arredi moderni e lussuosi. Inoltre, se sei un amante dello sci, a soli 5 minuti si trova lo Skibus che ti porta all’area sciistica Gitschberg Jochtal, premiata nel 2016 come migliore area sciistica dell’Alto Adige.

 

Cosa vedere

Südtirol Chalets Valsegg si trova a Valles in Trentino Alto Adige. Il luogo ideale per gli amanti della neve. Il complesso infatti è situato vicino all’area sciistica Gitschberg Jochtal, un vero must per sciatori. Inoltre, settimanalmente vengono organizzate svariate attività per gli ospiti, come ad esempio fiaccolate, escursioni con le ciaspole, gita in carrozza, serata tirolese e molto altro.

 

CONTROLLA DISPONIBILITÀ & PREZZI

 

Scopri altri meravigliosi chalet in cui trascorrere il Natale e Capodanno cliccando qui.

 

Natale di pace e relax a strapiombo sul mare al Grand Hotel Convento Amalfi

hotel particolari unusual hotels NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi-dormire in abbazia eremo italia

Un Natale e Capodanno con panorama mozzafiato! Al Grand Hotel Convento Amalfi potrai goderti momenti di puro relax in un hotel di lusso ricavato in un antico convento che ancora oggi conserva al suo interno straordinari gioielli storici come l’incantevole Chiostro arabo-normanno del XIII secolo, la Cappella di San Francesco e la spettacolare Passeggiata dei Monaci. Il protagonista? La vista spettacolare sul mare della Costiera Amalfitana.

 

Cosa vedere

Il Grand Hotel Convento si trova ad Amalfi, in una posizione d’eccellenza a strapiombo sul mare. Questa meravigliosa città regala incantevoli scorci e gioielli storici ed architettonici come la Cattedrale di Sant’Andrea e Piazza Flavio Gioia. Da qui si può facilmente raggiungere la splendida città di Ravello, dove la bellezza del paesaggio crea un’armonia unica, Napoli, Ercolano, Paestum, Pompei e Sorrento.

 

CONTROLLA DISPONIBILITÀ & PREZZI

 

Scopri altre abbazie, conventi e monasteri in cui trascorrere il Natale e Capodanno cliccando qui.

 

Bisogno di altri spunti? Clicca qui per dare un’occhiata alla nostra intera collezione di hotel insoliti.

 

HOTEL INSOLITI

 

 

Ricevi tramite email idee, consigli e novità per trascorrere le tue prossime vacanze in modo originale ed insolito.

Iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Unusual Hotels!

 

You May Also Like